OFFICIAL PAGE
In questa pagina potete trovare i progetti musicali che porto avanti.
Oltre alle band in cui suono e ho suonato in passato, nel corso degli anni, maturando esperienza in numerosi studi, ho iniziato ad occuparmi di produzione musicale.
Il primo lavoro in cui mi sono cimentato è l'autoproduzione dei brani per The Ties.
Nel 2018 realizzo "From the Beginning to the end", che nelle intenzioni è un regalo ai fan di due brani non inclusi in "What's Next", ma che abbiamo suonato nel tour inglese.
Visti i buoni risultati, con i neonati The Madicine Screwdriver Cub decidiamo di registrare un ep autoprodotto, ed il risultato è "Take Madicine, Spin Conscience".
La qualità dello stesso viene riconosciuta dagli addetti ai lavori a cui viene inviato per recensioni e promozione.
I numerosi feedback mi permettono di investire sulla strumentazione ed iniziare a propormi con prodotture.

Il primo a darmi fiducia è l'architetto Matteo Benedetti, per cui realizzerò varie basi musicali di stile ambient/orientale, che utilizzerà nei suoi showreel e video di presentazione su youtube.
Il successivo lavoro che mi viene commissionato è il remastering del brano "I'm on Fire" dei "The Madicine Screwdriver Cub", contenuto in "Take Madicine, Spin Conscience" che viene scelto come colonna sonora per il corto Novacula Occami.
In seguito ho lavorato a basi musicali per Podcast, fornito consulenze per la realizzazioni di sale prova, spesso evitando l'apposizione di antiestetici pannelli piramidali a favore di pareti cave e utilizzo di materiale alternativo.
Ho inoltre realizzato il mio primo studio di registrazione integralmente digitale, per poter effettuare registrazioni a basso costo ed alta resa.
Utilizzando batterie triggerate, software e vst professionali e strumentazione collegabile via Usb, ottengo suoni puliti e che fino ad oggi nessuno ha mai distinto dalle controparti analogiche.